Toggle Nav
Logo
Termini e condizioni generali di vendita
 

INFORMAZIONI GENERALI

 
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti recanti il marchio RKKR, effettuato a distanza, tramite rete telematica sul sito www.rkkrshoes.it (di seguito anche solo “il Sito”), la cui proprietà è di Artes s.r.l. (di seguito anche solo Artes). 
Artes è una società di diritto italiano, C.F. e P.IVA: 01774440182 avente sede legale in Via San Barnaba n. 32, 20122 Milano (MI) Italia e sede operativa / stabilimento in Strada Fogliano San Marco n. 74, 27029 Vigevano (PV) Italia. 
Queste Condizioni Generali di Vendita sono destinate ad essere applicate ad operatori non professionali B2C (ossia a persone fisiche che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero che effettuano l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Per rapporti di collaborazione Business to Business (B2B) contattare l’indirizzo sales@rkkrshoes.it oppure sales2@rkkrshoes.it. Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto dal Sito, a stamparle o comunque a conservarle con le modalità preferite. Con la conclusione del contratto d’acquisto, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Artes potrà modificare, in qualsiasi momento e senza dare preavviso il contenuto delle presenti Condizioni Generali, ai singoli contratti d’acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente. 

I prodotti mostrati sul sito sono offerti in vendita esclusivamente a persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età. È espressamente vietata la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di prodotti acquistati a partire dal Sito. 
 

 1) DISPONIBILITÀ, ACQUISTO E PAGAMENTO.

 
Per ciascun prodotto selezionato, il sito mette a disposizione un’apposita finestra che permette di mettere in evidenza le immagini fotografiche dell’articolo, il prezzo unitario, le spese di spedizione, i colori e le diverse taglie disponibili. 
Ciascuna vendita effettuata da Artes per il tramite del sito web potrà riguardare uno o più prodotti, per un massimo di 5 unità. 
Il cliente prende atto del fatto che le scorte dei prodotti offerti da Artes tramite il sito sono limitate. È possibile verificare la disponibilità di ogni articolo posto in vendita sul sito in ogni momento, sia al momento della creazione del carrello del cliente, sia successivamente al completamento dell’ordine di acquisto. 
Artes si riserva il diritto di cambiare gli articoli posti in vendita sul sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. 
Nonostante Artes adotti ogni misura tecnica finalizzata a minimizzare le imprecisioni e ad assicurare che le immagini fotografiche mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, è sempre possibile che vi siano alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione video/colore di cui è dotato il computer utilizzato dal cliente. Conseguentemente Artes non può essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti Rkkr visionabili sul Sito che sia riconducibile alle suddette ragioni tecniche. 
Il Cliente sceglie gli articoli di suo interesse e, la descrizione dei prodotti che vengono venduti (comprensiva delle misure e delle taglie, unitamente alle immagini e rappresentazioni grafiche in formato digitale che consentono una corretta rappresentazione degli articoli disponibili sul sito) sarà inclusa nel Carrello del cliente. Una volta completata la selezione, per visualizzare tutti gli articoli selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine è necessario cliccare sull’icona del Carrello. Il cliente deve assicurarsi dell’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite in apposita sezione del sito e confermando di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita. 
Artes archivierà l’ordine nel sistema e al cliente saranno fornite tutte le informazioni necessarie per la successiva evasione.
Artes si riserva il diritto di rifiutare ordini di articoli provenienti da un cliente con cui sia in atto un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Allo stesso modo Artes potrà rifiutare ordini provenienti da clienti che si siano rivelati inidonei, i quali abbiano (a titolo esemplificativo) posto in essere atti in violazione delle presenti Condizioni Generali ovvero siano coinvolti in attività fraudolente di qualsiasi genere.
La procedura d’ordine è completa nel momento in cui il cliente seleziona l’opzione conferma. Alla conferma l’ordine viene inviato ad Artes per essere evaso e lo stesso non può più essere ulteriormente modificato o annullato ad eccezione dei casi espressamente previsti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, ovvero, in base alle disposizioni della normativa italiana. 
La conferma d’ordine costituisce prova dell’accettazione da parte del cliente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita. 
Tutti i dati registrati sul sito costituiscono piena prova dei dettagli relativi alle transazioni tra Artes e il cliente. In caso di controversia tra Artes ed il cliente relativa ad una transazione conclusa tramite il sito, i dati registrati da Artes saranno considerati piena prova della transazione.
Tutti i prezzi dei prodotti disponibili per la vendita sono indicati sul sito sono definitivi e sono comprensivi del 22% di imposta sul valore aggiunto italiana. 
Artes si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al cliente i prezzi pubblicati sul sito al momento della conferma dell’ordine del cliente. 
Nel caso in cui uno o più prodotti risultino, per qualsiasi ragione, non disponibili, al cliente saranno addebitati esclusivamente il prezzo e le spese di spedizione relativi ai soli prodotti disponibili.
Gli unici metodi di pagamento accettati da Artes sono: PayPal, Carte di Credito, Alipay (Stripe).

Il Cliente accetta di ricevere la fatturazione esclusivamente con metodi elettronici.
 

2) SPEDIZIONE E CONSEGNA ALL’INTERNO DELL’UE.

 
I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato all’atto di compilazione dell’ordine. 
Per ragioni di sicurezza Artes non può procedere alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accettare alcun ordine in cui non sia possibile identificare il cliente (la persona fisica privata) destinatario dell’ordine stesso e del suo indirizzo. 
Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo dei prodotti. Le stesse vengono dettagliatamente indicate durante la procedura di pagamento e devono essere accettate dal Cliente al momento dell’ordine. La spedizione della merce, dal nostro stabilimento, viene generalmente effettuata il giorno lavorativo successivo a quello in cui avviene il ricevimento dell'ordine. Una volta spedita la merce, la consegna viene di regola effettuata entro i successivi 14 giorni lavorativi attraverso corriere espresso. 
Nel caso di unico ordine contenente più articoli, al fine di consegnare il più rapidamente possibile i prodotti al Cliente, Artes si riserva il diritto di frazionare un ordine in più spedizioni secondo la disponibilità degli articoli; in questo caso Artes informerà il cliente mediante comunicazione mail.Al momento della spedizione il cliente sarà avvisato con una mail contenente il N° di tracking del corriere incaricato. I tempi di consegna possono subire variazioni da paese a paese, per qualsiasi informazione sullo stato della spedizione contattare il servizio clienti all’indirizzo: sales@rkkrshoes.it oppure sales2@rkkrshoes.it. In caso di problemi di consegna o ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data di conferma dell’ordine, è richiesto al cliente di segnalare il fatto ad Artes all’indirizzosales@rkkrshoes.it oppure sales2@rkkrshoes.it. Artes si riserva il diritto di non rispondere a reclami presentati più di 30 (trenta) giorni dopo la data in cui è stato dato corso all’ordine. 
 

 3) SPEDIZIONE E CONSEGNA AL DI FUORI DELL'UE.

 
I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato all’atto di compilazione dell’ordine. 
Per ragioni di sicurezza Artes non può procedere alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accettare alcun ordine in cui non sia possibile identificare il cliente (la persona fisica privata) destinatario dell’ordine stesso e del suo indirizzo. 
Artes si riserva il diritto di rifiutare e non spedire ordini al di fuori del territorio Europeo. Purtroppo, non siamo in grado di accettare ordini provenienti dai seguenti paesi: tutti i paesi Black-List, Svizzera e Stati Uniti. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo dei prodotti. Le stesse vengono dettagliatamente indicate durante la procedura di pagamento e devono essere accettate dal Cliente al momento dell’ordine. La spedizione della merce, dal nostro stabilimento, viene generalmente effettuata il giorno lavorativo successivo a quello in cui avviene il ricevimento dell'ordine. Nel caso di unico ordine contenente più articoli, al fine di consegnare il più rapidamente possibile i prodotti al Cliente, Artes si riserva il diritto di frazionare un ordine in più spedizioni secondo la disponibilità degli articoli; in questo caso Artes informerà il cliente mediante comunicazione mail. Al momento della spedizione il cliente sarà avvisato con una mail contenente il N° di tracking del corriere incaricato. Dazi doganali o altri oneri locali saranno pagati dal cliente nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione. Non abbiamo alcun controllo su queste spese, come le politiche doganali e dazi doganali che variano da paese a paese.
Vi preghiamo di non chiederci di indicare sul pacchetto la causale "regalo" al fine di dichiarare un valore inferiore. Si prega di tenere in considerazione che le spedizioni internazionali spesso richiedono più tempo del previsto, siccome, i beni possono essere trattenuti in dogana o ci possono essere ritardi durante il passaggio di consegne da un paese all'altro. Per qualsiasi informazione sullo stato della spedizione contattare il servizio clienti all’indirizzo: sales@rkkrshoes.it oppure sales2@rkkrshoes.it In caso di problemi di consegna o ritardi di consegna superiori a 20 (venti) giorni lavorativi successivi alla data di conferma dell’ordine, è richiesto al cliente di segnalare il fatto ad Artes all’indirizzo sales@rkkrshoes.it oppure sales2@rkkrshoes.it. Artes si riserva il diritto di non rispondere a reclami presentati più di 30 (trenta) giorni dopo la data in cui è stato dato corso all’ordine. 
 

4) CAMBIO DI TAGLIA ARTICOLI.

 
Fuori dai casi di recesso previsti dagli artt. 5, 6 e 7, nel solo caso in cui il Cliente intenda restituire un articolo per un cambio di taglia del medesimo articolo si prega di contattare il Servizio Clienti sales@rkkrshoes.itoppure sales2@rkkrshoes.it trasmettendo il seguente modulo per ricevere tutte le informazioni e l’assistenza necessaria. Tutti i cambi di taglia devono essere richiesti entro e non oltre 14 giorni a partire dal giorno in cui il al cliente sono stati consegnati fisicamente gli articoli.
I Prodotti restituiti per il cambio di taglia dovranno essere: (i) correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; (ii) muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Artes di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); (iii) senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). 
Ove il prodotto restituito per il cambio taglia non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, Artes si riserva il diritto di rifiutare il cambio articolo e di addebitare al cliente il costo di tutte le spese sostenute. 
Quando si cambia l'ordine, si prega di includere nel “modulo A” di ritorno i seguenti dati: 1) Il numero d'ordine; 2) Quali articoli devono essere cambiati; 3) La nuova dimensione degli articoli che devono essere sostituiti.

Invieremo una e-mail con tutti i dettagli per informarvi che abbiamo ricevuto l’articolo da sostituire. Tutti gli articoli oggetto di cambio taglia saranno spediti all'indirizzo di consegna indicato nel primo ordine utilizzando le stesse modalità e servizi di consegna utilizzati per l'ordine originale. Per il primo cambio di taglia articoli, tutti i costi di spedizione di rientro merce e nuova spedizione sono a carico di Artes. Per i cambi di taglia articoli successivi al primo, tutti i costi di spedizione di rientro merce e nuova spedizione sono a carico del cliente. I prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Artes s.r.l., Strada Fogliano San Marco n. 74, CAP 27029 Vigevano (PV) Italia.

 

5) INFORMAZIONI RIGUARDO AL DIRITTO DI RECESSO (EX ART. 49, COMMA 1, LETT. H, D.LGS. N. 206/2005).

 
Il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento partita iva) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso ne acquisisce il possesso fisico. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario contattare Artes s.r.l. a socio unico (Strada Fogliano San Marco n. 74 27029) al seguente contatto e-mail: sales@rkkrshoes.it oppure sales2@rkkrshoes.it, informandola della decisione di recedere dal contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera raccomandata con AR per, fax o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il “modulo B)” standard di recesso scaricabile qui ovvero utilizzare il testo standard indicato al punto 6. 

Laddove il cliente decida di non utilizzare il “modulo B)” standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di www.rkkrshoes.it. In tal caso, Artes trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso anche tramite e-mail. Il termine fissato per il recesso s’intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
 

6) EFFETTI DEL RECESSO.

 
A seguito del recesso dal presente contratto, Artes rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna standard offerti da Artes (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Artes), entro 14 giorni dal giorno in cui Artes s.r.l. viene informata dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo che non si sia stabilito diversamente. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, presso lo stabilimento di Artes, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà ad Artes di recedere dal contratto di compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti: (i) correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; (ii) muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Artes di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); (iii) senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). 
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. 

I costi di spedizione per la restituzione dei beni sono a carico del Cliente. Il costo della spedizione di rientro, nel caso in cui il cliente decida di utilizzare un corriere scelto da Artes è di 10 (dieci) euro per ordini provenienti da clienti stabiliti nell’UE e di 30 (trenta) euro per clienti stabiliti fuori dall’UE, costo che verrà detratto dal rimborso finale dovuto. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi. I prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Artes s.r.l. a socio unico, Strada Fogliano San Marco n. 74, CAP 27029 Vigevano (PV) Italia.

6A) per clienti extra UE.

Oltre a quanto previsto dagli art. 5, 6 e 7 i clienti internazionali non Europei che intendono restituire gli articoli, prima di spedirli, devono contattarci all’indirizzo mail: sales@rkkrshoes.it oppure sales2@rkkrshoes.ited informarci se intendono utilizzare il servizio postale locale o un corriere scelto da Artes, previa compilazione del modulo di reso scaricabile dalla pagina www.rkkrshoes.it. Si prega di indicare sul pacchetto 'RESTITUZIONE MERCE', al fine di evitare eventuali oneri doganali. Inoltre è importante assicurarsi che tutti i pacchetti di ritorno siano inviati con un servizio tracciabile assicurato. 
 

7) MODULO STANDARD DI RECESSO.

 
Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e spedirlo ad: 
Artes s.r.l. a socio unico, Strada Fogliano San Marco n. 74, 27029 Vigevano, fax: +39 0381-343301, e-mail: ­­­­sales@rkkrshoes.it oppure sales2@rkkrshoes.it.
Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando ad Artes s.r.l. qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard:

“Con la presente [indicare tutti dati identificativi] notifico il recesso dal contratto concluso per l’acquisto dei seguenti [ indicare nome e codice articolo]
1) ordinato il [gg/mm/aa] e ricevuto il [gg/mm/aa]
2) nome dell’acquirente
3) indirizzo dell’acquirente”
4) data

Artes s.r.l. a socio unico, Strada Fogliano San Marco n. 74, 27029 Vigevano, fax: +39 0381-343301, e-mail: ­­­­sales@rkkrshoes.it oppure sales2@rkkrshoes.it
 

8) RIMBORSI.

 
I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto corrente o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal, Alypay, carta di credito o (Stripe) il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal, Alypay, su carta di credito o (Stripe).
 

9) GARANZIA PER VIZI E DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI.

 
I prodotti offerti in vendita sul sito www.rkkrshoes.it sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Agli acquisti effettuati sul sito si applicano le norme del Codice di Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente consumatore saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 Codice di Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice di Consumo. In tali evenienze, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo sales@rkkrshoes.it oppure sales2@rkkrshoes.it per ricevere assistenza.
 

10) SERVIZIO CLIENTI.

 
Il Cliente può sempre contattare il servizio clienti di Artes s.r.l. tramite i seguenti recapiti: tel. +390381343301 da Lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00, oppure, al seguente indirizzo mail: sales@rkkrshoes.itoppure sales2@rkkrshoes.it.
 

11) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

 
Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano. In particolare dal Cod. del Consumo, dalla normativa sui contratti a distanza ex artt. 46 a 67, dalla normativa sul commercio elettronico di cui al D.Lgs n. 70 del 09/04/2003. Eventuali controversie riguardanti l’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in adesione alle presenti CGV saranno risolte davanti all’autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile in caso di clienti consumatori; per i clienti professionisti, ai sensi dell’art. 1342, comma II, C.C., il foro inderogabilmente competente sarà il foro di Pavia. Si prevede esplicitamente la possibilità di utilizzare la procedura di composizione amichevole delle vertenze (On-Line Dispute Resolution) avanti alla Camera di commercio di Milano www.risolvionline.it.