Toggle Nav
Logo
Politica di Rimborso
 

1) CAMBIO DI TAGLIA ARTICOLI.

 
Fuori dai casi di recesso previsti dagli artt. 2, 3 e 4, nel solo caso in cui il Cliente intenda restituire un articolo per un cambio di taglia del medesimo articolo si prega di contattare il Servizio Clienti sales@rkkrshoes.itoppure sales2@rkkrshoes.it trasmettendo il seguente modulo per ricevere tutte le informazioni e l’assistenza necessaria. Tutti i cambi di taglia devono essere richiesti entro e non oltre 14 giorni a partire dal giorno in cui il al cliente sono stati consegnati fisicamente gli articoli.
I Prodotti restituiti per il cambio di taglia dovranno essere: (i) correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; (ii) muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Artes di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); (iii) senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). 
Ove il prodotto restituito per il cambio taglia non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, Artes si riserva il diritto di rifiutare il cambio articolo e di addebitare al cliente il costo di tutte le spese sostenute. 
Quando si cambia l'ordine, si prega di includere nel “modulo A” di ritorno i seguenti dati: 1) Il numero d'ordine; 2) Quali articoli devono essere cambiati; 3) La nuova dimensione degli articoli che devono essere sostituiti.

Invieremo una e-mail con tutti i dettagli per informarvi che abbiamo ricevuto l’articolo da sostituire. Tutti gli articoli oggetto di cambio taglia saranno spediti all'indirizzo di consegna indicato nel primo ordine utilizzando le stesse modalità e servizi di consegna utilizzati per l'ordine originale. Per il primo cambio di taglia articoli, tutti i costi di spedizione di rientro merce e nuova spedizione sono a carico di Artes. Per i cambi di taglia articoli successivi al primo, tutti i costi di spedizione di rientro merce e nuova spedizione sono a carico del cliente. I prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Artes s.r.l., Strada Fogliano San Marco n. 74, CAP 27029 Vigevano (PV) Italia.
 

2) INFORMAZIONI RIGUARDO AL DIRITTO DI RECESSO (EX ART. 49, COMMA 1, LETT. H, D.LGS. N. 206/2005).

 
Il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento partita iva) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso ne acquisisce il possesso fisico. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario contattare Artes s.r.l. a socio unico (Strada Fogliano San Marco n. 74 27029) al seguente contatto e-mail: sales@rkkrshoes.it oppure sales2@rkkrshoes.it, informandola della decisione di recedere dal contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera raccomandata con AR per, fax o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il “modulo B)” standard di recesso scaricabile qui ovvero utilizzare il testo standard indicato al punto 3. 
Laddove il cliente decida di non utilizzare il “modulo B)” standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di www.rkkrshoes.it. In tal caso, Artes trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso anche tramite e-mail. Il termine fissato per il recesso s’intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
 

3) EFFETTI DEL RECESSO.

 
A seguito del recesso dal presente contratto, Artes rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna standard offerti da Artes (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Artes), entro 14 giorni dal giorno in cui Artes s.r.l. viene informata dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo che non si sia stabilito diversamente. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, presso lo stabilimento di Artes, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà ad Artes di recedere dal contratto di compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti: (i) correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; (ii) muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Artes di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); (iii) senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). 
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. 

I costi di spedizione per la restituzione dei beni sono a carico del Cliente. Il costo della spedizione di rientro, nel caso in cui il cliente decida di utilizzare un corriere scelto da Artes è di 10 (dieci) euro per ordini provenienti da clienti stabiliti nell’UE e di 30 (trenta) euro per clienti stabiliti fuori dall’UE, costo che verrà detratto dal rimborso finale dovuto. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi. I prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Artes s.r.l. a socio unico, Strada Fogliano San Marco n. 74, CAP 27029 Vigevano (PV) Italia.

3A) per clienti extra UE.

Oltre a quanto previsto dagli art. 2, 3 e 4 i clienti internazionali non Europei che intendono restituire gli articoli, prima di spedirli, devono contattarci all’indirizzo mail: sales@rkkrshoes.itoppure sales2@rkkrshoes.it ed informarci se intendono utilizzare il servizio postale locale o un corriere scelto da Artes, previa compilazione del modulo di reso scaricabile dalla pagina www.rkkrshoes.it. Si prega di indicare sul pacchetto 'RESTITUZIONE MERCE', al fine di evitare eventuali oneri doganali. Inoltre è importante assicurarsi che tutti i pacchetti di ritorno siano inviati con un servizio tracciabile assicurato.
 

4) MODULO STANDARD DI RECESSO.

 
Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e spedirlo ad: 
Artes s.r.l. a socio unico, Strada Fogliano San Marco n. 74, 27029 Vigevano, fax: +39 0381-343301, e-mail: ­­­­sales@rkkrshoes.it oppure sales2@rkkrshoes.it.
Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando ad Artes s.r.l. qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard:

“Con la presente [indicare tutti dati identificativi] notifico il recesso dal contratto concluso per l’acquisto dei seguenti [ indicare nome e codice articolo]
1) ordinato il [gg/mm/aa] e ricevuto il [gg/mm/aa]
2) nome dell’acquirente
3) indirizzo dell’acquirente”
4) data

Artes s.r.l. a socio unico, Strada Fogliano San Marco n. 74, 27029 Vigevano, fax: +39 0381-343301, e-mail: ­­­­sales@rkkrshoes.it oppure sales2@rkkrshoes.it
 

5) RIMBORSI.

 
I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto corrente o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal, Alypay, carta di credito o (Stripe) il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal, Alypay, su carta di credito o (Stripe).