suola argento metalizzata

L’ISPIRAZIONE
“Nella sua grandezza, il genio disdegna le strade battute e cerca regioni ancora inesplorate.”
– Abraham Lincoln –

Si dice che per comprendere un’opera d’arte sia necessario conoscerne l’autore, ed è così che vorremmo raccontarvi com’è nata questa nuova collezione SS19 donna SS19uomo.

Il percorso del nostro stilista ha inizio nella laboriosa cittadina di Vigevano, ma è nell’atmosfera modaiola e all’avanguardia di Milano e Madrid, che inizia a collaborare con passione per le griffe più prestigiose nel mondo delle calzature. L’approdo a Tokyo è una nuova fonte di ispirazione. Il contrasto della tradizione con la modernità delle forme, dei colori e nuovi spazi, produce nuove idee e nuove concezioni di accostamento di materiali e metalli preziosi che ritroviamo in questa nuova collezione.

Persona riservata e impegnatissima, il nostro stilista, ha fatto un’eccezione e ci ha concesso un’intervista per raccontarci la genesi di questa nuova collezione Spring Summer 2019.

D. A chi si rivolge questa collezione?
R. Ad una clientela che vuole un prodotto unico e di qualità "Made in Italy" con cura del dettaglio. Per me, lusso, bellezza e benessere sono i tre elementi fondamentali per la costruzione di una nuova collezione. L'obiettivo è raggiungere un concetto di eleganza esclusivo.

D. A cosa ti sei ispirato per queste collezioni SS19uomo e donna?
R. mi sono ispirato al ritorno delle calzature Buffalo e a tutte quelle scarpe dal formato "xxl" conferendo loro unicità, grazie al sapiente mix di suole alte metallizzate (RKKR Style) con i materiali innovativi e la tecnologia della termosaldatura. Per i modelli da indossare tutti i giorni ho utilizzato vitelli ingrassati in stile Motorcycle e suole XXL oro, argento e nero.
Per il "metal" mi sono ispirato all'atmosfera del famoso "Studio 54" di New York. Ho utilizzato tomaie metallizzate, glitterate, goffrate oro e argento, il tutto accompagnate con suole cromate in tinta.

D. Quali sono gli elementi predominanti?
R. I metalli preziosi (oro e argento) che come puoi notare è presente in moltissimi modelli della collezione. "La tecnologia", all’avanguardia vede le termosaldature mixarsi sapientemente con goffre e cromature. Ed ecco qua un "prodotto esclusivo" unico e di difficile replicabilità.

D. e la scelta dei tessuti?
R. La scelta dei tessuti o delle pelli, avviene partendo dal "mood" della collezione. La scelta di molti tessuti è evocativa rispetto ai miei viaggi, come ad esempio i modelli ispirati ai kimono.

D. e la prossima sfida??
Qualche news sulle prossime collezioni?

… follow us, seguici e ti riveleremo i prossimi traguardi!