Gipsy style Gipsy style

#CONSIGLIDISTILE Intramontabile denim: per un total look da star

Lei ha compiuto 50 anni lo scorso luglio, loro ne hanno «appena» 46, hanno entrambi un allure da ragazzini. Di recente, “lei” ha scelto “loro” per un total look sfoggiato alla première del suo nuovo film ‘Hustlers’. Di chi stiamo parlando? Della star del cinema e cantante Jennifer Lopez e… dei jeans!

Jenny from the block (come lei stessa si definiva in una celebre hit qualche anno fa) si è ancora una volta confermata regina e icona dello street style presentandosi sul red carpet in total denim, con top a bustino e jeans larghi e comodi.

Una conferma del fatto che il jeans è un evergreen da sfoggiare in tutte le stagioni e in tutte le occasioni. Nato come abbigliamento da lavoro, il tessuto denim non passa mai di moda, anzi la riscrive. Tanto che in ogni collezione moda, il denim è sempre presente

Cosa non può mancare nell’armadio in questo autunno-inverno 2019? Il baggy jeans, largo e comodo alla J.Lo, appunto. Piace perché si abbina perfettamente sia alla sneaker, sia al tacco 12.

E i colori? Via libera al blu più classico o al denim nero con impunture bianche a contrasto. Uno dei segreti di questo autunno sarà saper mixare diversi lavaggi denim, per esempio accostando jeans e camicia a contrasto.

La storia racconta che il denim nasce a Genova - il termine “jeans” sarebbe infatti una derivazione di “bleu de Gênes” ovvero “blu di Genova” in lingua francese – come capo di abbigliamento dei marinai. Anche per queste origini, si tratta di un tessuto da sempre accostato all’abbigliamento casual e quotidiano, per una moda giovane e informale. Il denim però è ormai sdoganato (quasi) in ogni posto di lavoro e abbinato a regola d’arte per un effetto elegante e chic. Con una camicia candida e un blazer di lana è perfetto in ufficio, non solo per il casual Friday. Con una blusa glitter e una scarpa cangiante è adatto anche alle uscite serali.

E per un look denim dalla testa ai piedi, non possono mancare delle scarpe ton-sur-ton. Come le sneaker e le slip-on RKKR Shoes, che abbinano il denim all’inconfondibile suola cromata – disponibili anche in versione gasolina black.

Trova la tua tendenza per questo autunno-inverno 2019 nello shop RKKR Shoes!