UN'AVVENTURA CHIAMATA RKKR: DOVE INIZIA IL VIAGGIO....

UN’AVVENTURA CHIAMATA RKKR

Lui, il fondatore del brand, un uomo tutto d’un pezzo, l’imprenditore con la I maiuscola, non ama molto parlare di sè, ma la sua storia che è anche la nostra storia, vi appassionerà per le suggestioni, i colori, i viaggi intorno al mondo… e noi desideriamo raccontarvela.

Un’avventura che inizia in una piccola cittadina di provincia, ma non in una cittadina qualsiasi: la capitale della calzatura, Vigevano!

Immaginate una piccola bottega artigiana, quella di Roberto e Katerina, lui un ciabattino, lei una sarta, dove artigianalità e creatività si mescolano armoniosamente tra stoffe colorate e profumi cuoio e colla delle calzature… non vi sembra un luogo perfetto dove iniziare a creare?

E lui, inizia così, per gioco; accosta i colori, le stoffe alle le pelli e crea il suo mondo, un mondo libero pieno di gioia, colori e fantasia. È talmente creativo e fuori dagli schemi che osa nuove forme e scrive al contrario!

 

DOVE INIZIA IL VIAGGIO

A soli 17 anni intraprende il suo primo viaggio, quello intorno al mondo. Il suo corredo? Uno zaino e un paio di scarpe con incise RK, le sigle dei genitori scomparsi purtroppo prematuramente.

Il viaggio è l’occasione di conoscere, di continuare a vivere e lanciarsi in nuove esperienze, di lasciarsi ispirare dai paesaggi per nuovi schizzi, idee innovative per le sue scarpe. Ed è Nord Africa, con i suoi colori caldi e avvolgenti, i suoi profumi di spezie intensi, il suo clima caldo. Il diario di viaggio lo vede prima in Tunisia e poi in Marocco dove conosce una nuova compagna di viaggio, la sua musa, la sua compagna di vita.

 

LA DUE CAVALLI AZZURRA

Ed è Parigi, con le sue luci, le sue suggestioni, un piccolo laboratorio di appoggio; la sua ricerca dell’unicità dei modelli continua più incalzante di prima. Qui le ispirazioni non mancano e le frequentazioni con artisti emergenti cimentano nuove curiosità e il viaggiocontinua per l’Europa a bordo della mitica due cavalli azzurra!

Inizia a creare, a produrre finalmente i suoi nuovi modelli di calzature ed è subito un successo. Le scarpe sono uniche, hanno colori originali e una composizione di materiali innovativa; “ci si sente una star ad indossarle”, dicono i fortunati che le provano. Ma la ricerca continua e la collaborazione con un giovane stilista spagnolo lo porta ancora in giro per il mondo, ma alla fine si torna in Italia… a Vigevano, dove tutto era cominciato.

 

E L’AVVENTURA CONTINUA...

E qui inizia la nostra meravigliosa avventura. È qui che ogni giorno investiamo nella ricerca di nuovi tessuti e nuovi modelli perchè la vostra esperienza nell’indossare le nostre calzature vi faccia sentire unici, ricercati e originali. È qui che si compie il miracolo di un’impresa tutta italiana e dove con orgoglio e forza si porta avanti il MADE IN ITALY 100%: dai collaboratori ai materiali utilizzati. La qualità è la prima cosa, lo sosteniamo con la nostra mission ogni giorno.

Vuoi sapere come nascono le nostre calzature? Seguici…!